9 Luglio 2020

1° CLASSIFICATI CATEGORIA BUSINESS TO BUSINESS

21°Interactive Key Award, premio nazionale della comunicazione online

Eravate online sulle pagine YouTube, Facebook o Instagram del Gruppo Media Key giovedì 2 luglio? No? Allora vi siete persi la diretta condotta da Germano Lanzoni che presentava il 21°Interactive Key Award, premio nazionale della comunicazione online.


Il Gruppo da più di trent’anni è un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione. Quest’anno la nostra agenzia di comunicazione – Fkdesign – ha presentato il nostro Hopperix alla 21° edizione dell’Interactive Key Award, premio dedicato a tutti i progetti web divisi in Web sites, Social, Video e Mobile ADV, Virali, Spot Web, Campagne integrate multimediali e digitali, Brand Entertainment e Webserie. Siamo stati candidati per la categoria “Business to Business”, ed abbiamo vinto.


Dobbiamo dirci contenti del risultato, abbiamo collaborato con la nostra agenzia a stretto contatto ed hanno saputo tradurre le nostre idee e i nostri desideri, in un progetto comunicativo di valore. Ma non vi è solo il sito, c’è molto di più dietro a questo progetto comune, c’è la creazione del progetto di marca e la sua identità.


Cosa è Hopperix per noi? È una piattaforma gestionale per il mondo degli impiantisti, nata dall’unione di tecnici che si sporcano le mani in cantiere e da professionisti dell’ICT. È un sistema completo che vuole portare l’impiantista a svolgere il suo lavoro in maniera + FACILE + FELICE. Nasce per semplificare un lavoro che porta con sé esigenze complesse. Nasce dall’idea che ogni figura all’interno dell’azienda possa rispecchiarsi nel software. Con l’agenzia abbiamo lavorato anche su questi temi, non parliamo solo di sito, ma parliamo della piattaforma in sé. Il lavoro svolto va a coprire a 360° gli aspetti sia grafici che comunicativi, ed è quindi stato fonte di continui scambi di opinioni e di conoscenze. Siamo contenti di questo risultato e il futuro ci aspetterà sicuramente altre sorprese.

Cos’è Hopperix per FkDesign? Lo chiediamo a Federico Frasson, titolare dell’agenzia. Chi pensa solo a ciò che conosce in realtà non pensa”. Per noi Hopperix è un nuovo linguaggio, un nuovo pensiero, un nuovo punto di riferimento per organizzare al meglio le attività degli impiantisti. Non è stato così facile all’inizio. Quando abbiamo fatto le prime indagini per conoscere il settore e le sue opportunità abbiamo capito che il tema era molto complesso e più parlavamo con gli impiantisti e più la complessità aumentava. Abbiamo dovuto diradare la nebbia e piano piano vedere dove entrava più luce e da lì costruire un nuovo approccio al lavoro degli impiantisti. La grande conoscenza del settore da parte dei titolari ci ha aiutato a riflette e a migliorare il metodo per la comunicazione. Oggi Hopperix è una piattaforma che guarda al futuro, un nuovo modo di pensare e operare, uno strumento straordinario per aiutare le imprese impiantiste nella gestione della loro attività. Hopperix è come avere una grande bussola interattiva che ti guida passo a passo nelle scelte di tutti i giorni per orientare al meglio il business. Vorrei fare i complimenti al team di Hopperix per la loro disponibilità e fiducia perché solo con il lavoro di squadra si raggiungono grandi risultati.

Articolo 2 di 7