Hopperix per ufficio acquisti e magazzino

Meno sprechi, più controllo su acquisti e scorte

Chi lavora nell’ufficio acquisti o in magazzino sa quanto sia importante avere processi fluidi, dati aggiornati e visibilità costante su giacenze e scorte. Dalla richiesta di materiali da parte dei tecnici, alla gestione degli ordini, ogni passaggio richiede precisione e rapidità per evitare errori, ritardi o acquisti inutili.

Hopperix digitalizza l’intero ciclo di approvvigionamento e ti aiuta a gestire uno o più magazzini in modo centralizzato, tracciando ogni movimento con efficienza e semplicità.

Automatizza gli acquisti, ottimizza il magazzino

Con Hopperix, ogni preventivo approvato genera automaticamente una commessa con il relativo budget materiali e la lista degli articoli da ordinare, verificando anche la disponibilità in magazzino. Se servono materiali extra, puoi generare nuove richieste di acquisto o creare richieste d’acquisto direttamente dal cantiere.

Ordini più veloci, approvvigionamento senza intoppi

Con Hopperix, ogni richiesta di materiale diventa un ordine in pochi clic. Il sistema ti guida nella creazione degli ordini fornitori, segnalandoti subito se i materiali sono già disponibili in magazzino o da riordinare. Puoi generare richieste d’acquisto anche dal cantiere e collegarle direttamente alla commessa.

Magazzini sempre sincronizzati, anche su più sedi

Hopperix ti permette di gestire in modo efficiente un singolo magazzino oppure più magazzini anche se dislocati, mantenendo la piena tracciabilità di entrate e uscite. Già in fase di carico del DDT fornitore, puoi associare ogni articolo alla commessa di riferimento, riducendo sprechi e migliorando la pianificazione.

Il sistema tiene traccia dei livelli minimi di scorta e ti avvisa quando è il momento di riordinare.

QR Code e app mobile per una logistica più smart

Con Hopperix puoi gestire ogni movimento di magazzino direttamente da smartphone, grazie alla scansione dei QR Code associati ai materiali o alla ricerca libera. Ogni spostamento viene tracciato in tempo reale, così hai sempre sotto controllo le giacenze effettive

 Il sistema ti permette di aggiornare l’inventario in mobilità e ti avvisa quando un articolo scende sotto la soglia minima, evitando mancanze e ritardi negli approvvigionamenti.

Formazione dedicata per un’integrazione senza stress

Chi lavora in ufficio acquisti
parla di Hopperix

Leggi le storie di chi ha già integrato Hopperix per ottimizzare la gestione delle proprie attività.

Metti alla prova Hopperix

Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo per una demo personalizzata e senza impegno.

Hai ancora domande? Qui trovi le risposte!

Leggi le risposte alle domande più frequenti sulla gestione delle attività con Hopperix.

Quando un preventivo viene confermato, Hopperix genera in automatico la commessa e il relativo budget materiali. Da lì, viene predisposta anche la lista degli articoli da acquistare. Se invece hai necessità specifiche in corso d’opera, puoi creare una richiesta di acquisto (RDA) anche da cantiere oppure procedere direttamente con un ordine. In ogni caso, il sistema ti avvisa se quel materiale è già disponibile in magazzino.

Sì. Puoi gestire più magazzini anche in più sedi distinte. Ogni magazzino è gestito in modo autonomo, ma sempre integrato nel sistema, così hai una visione completa delle scorte e puoi coordinare al meglio gli approvvigionamenti.

Certo. Hopperix ti permette di scaricare i QR Code dei materiali e gestirli con l’app mobile. Basta una semplice scansione per registrare carichi, scarichi o spostamenti. Anche l’inventario diventa più veloce e preciso, senza errori manuali.

Metti alla prova Hopperix

Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo per una demo personalizzata e senza impegno.